⚽️ SETTORE GIOVANILE 💙
Anche questa stagione sportiva volge al termine ed è quindi tempo di bilanci.
Dal punto di vista dei risultati sportivi forse un anno irripetibile nel settore agonistico dove spiccano la vittoria del campionato (e la semifinale di coppa Veneto) degli allievi regionali e il quarto posto dei giovanissimi élite (primi tra le squadre veronesi). La juniores dopo un promettente avvio si è inceppata nell’ultimo mese raggiungendo comunque una tranquilla salvezza e togliendosi lo sfizio di vincere il torneo a La Rizza. Allievi e giovanissimi provinciali che hanno giocato sotto età hanno chiuso rispettivamente al primo e secondo posto nella fase base a loro riservata. Chiudono gli Under 14 provinciali che hanno terminato il campionato con un più che dignitoso quinto posto.
L’attività di base supportata dalla costante supervisione di Nicolò Erigozzi e di tutti gli staff, è stata protagonista di un ottima crescita certificata anche dai tanti buoni risultati (che non sono la cosa più importante) ottenuti con alcune vittorie di prestigio come ad esempio le finali di categoria degli esordienti 2012 ed il primo posto al Mastella junior dei pulcini 2014.
La nuova stagione che ci vedrà per la prima volta nella nostra storia avere tutte le categorie élite si preannuncia ricca di impegni, divertimento e passione e cercheremo come sempre di valorizzare i giovani del nostro settore giovanile sia per la prima squadra (ne saliranno 5-6 dalla juniores) sia per le realtà professionistiche della zona (ben 5 ragazzi andranno a giocare nelle squadre nazionali della Virtus).
Termino ringraziando per questo miglioramento continuo tutti i vertici della società che ci è sempre vicina (presidente Bettini, dg Belligoli, vice presidente Olivieri, Luca Angelico), il ds Bolognesi, il dt Pagnotta, tutti gli staff tecnici, le segretarie Serena e Monica, non dimenticando tutti i collabori e volontari che ci aiutano a realizzare le varie importanti iniziative tra cui ad esempio la terza edizione del “trofeo Luciano Giglio”.
Seguiteci sui nostri social e sosteneteci (per chi vuole aiutarci la porta è sempre aperta).
Filippo Gragnato
Responsabile sett. giovanile.
#NoiSiamoilTeam 💙🦅