STORIA

Storica società calcistica dilettantistica veronese fondata nel 1946, il cui nome deriva dalle fusioni tra S. LUCIA e GOLOSINE (nel 1995) e successivamente con l' EUROTEAM (2002) grazie soprattutto al lavoro dell'attuale D.G. IVANO BELLIGOLI, una delle figure portanti di questa Società in cui ha esordito da calciatore per poi proseguire come allenatore ed infine ricoprendo ogni ruolo dirigenziale. All'inizio degli anni 2000, grazie al suo operato, il Team, passando in breve tempo dalla Seconda Categoria all'Eccellenza, diviene la quarta forza calcistica cittadina dopo Verona, Chievo e Virtus.

La forza della Società bianco-blu, che incarna i sani valori sportivi della correttezza e della lealtà, è basata nel lavoro volontario, ma competente e appassionato di tante persone che con impegno e dedizione hanno saputo negli anni portare avanti un progetto per i giovani del quartiere e le loro famiglie. Citiamo tra questi ad esempio l'attuale Vice Presidente ed ex giocatore VALTER OLIVIERI ed il compianto LUCIANO GIGLIO (detto "Gesso") storico dirigente delle Golosine prematuramente scomparso pochi anni fa...

Se il fiore all'occhiello della Società presieduta attualmente da GIUSEPPE BETTINI (in carica dal 2014) è sicuramente la Prima Squadra che milita ormai stabilmente in ECCELLENZA, non meno significativo è il sempre florido SETTORE GIOVANILE che oltre ad annoverare la presenza delle sue squadre in ogni categoria regionale (Giovanissimi, Allievi e Juniores Elite), continua stabilmente a portare in Prima Squadra parecchi ragazzi cresciuti nella "cantera bianco-blu". 

E la storia continua...

#NoiSiamoilTeam