11 Oct

Ecco nel dettaglio il positivo Weekend bianco-blu..


ECCELLENZA - 4^ GIORNATA


JUNIORES ELITE - 4^ GIORNATA

TEAM S. LUCIA GOLOSINE – VIRTUS  = 3 - 3

Team S. Lucia Golosine: Borin, Provvidenza, R. Viola, Gaspari, Aliperti (30’ pt Meazza), Sistito (34’ Zangani), Bersan, Castioni, Ceacla, Paolini (47’ st Buzzanca), Vargiù (26’ st Viapiana). A disposizione: N. Viola, Mastromarino, Espinola, Pinto, Ojog. All. Olivieri Andrea. 

Virtus: Anderluzzi, Ottolini (32’ st Versoni), Vicentini (1° st  Toffali – 10’ st Vignola), Brunelli, Cavazza, Grandi, Guerra (18’ st Sbampato), Romano, Odogwu, Marchiotto (36’ st Piazzola), De Carolis. A disposizione: Canevaro, Cipriani, Luchian. All. Fanini Massimo.

Arbitro: Mattia Pasquato di Verona

Reti: 2’ pt Odogwu (V), 19’ pt Castioni (T), 27’ pt Vicentini (V), 32’ pt Paolini (T), 22’ st Castioni (T), 45’ st Brunelli.

Partita equilibrata e giocata a gran ritmo da entrambe le squadre che non si sono risparmiate fino al 95° minuto di gioco creando molte occasioni da gol e deliziando il nutrito pubblico presente sugli spalti. Una partita che sarebbe potuta finire con qualsiasi risultato e che alla fine si è chiusa sul 3 a 3, risultato giusto ma più amaro per il Team che si rammarica per aver subito il pari al 90° minuto quando oramai pensava di aver portato a casa i 3 punti. Pronti e via e il centravanti ospite Odogwu brucia in velocità Aliperti e batte Borin dopo solo 2 minuti di gioco. Il Team non si scoraggia per il gol subito a freddo e al 19° perviene al pareggio con Castioni che su punizione dal limite batte Anderluzzi con un tiro basso alla sua sinistra. La partita è piacevole e le due squadre non si risparmiano rispondendo colpo su colpo. Al 27’ la Virtus torna in vantaggio sfruttando un calcio piazzato dalla sinistra per la testa di Odogwu, Borin para ma sulla ribattuta il più lesto di tutti è Vicentini che da due passi deposita in rete. Il Team reagisce subito e al 32’ Paolini raccoglie un traversone e di sinistro da centro area fa secco per la seconda volta l’incolpevole Anderluzzi. Si va negli spogliatoi sul 2 a 2 e fra gli applausi dei divertiti spettatori sugli spalti. Nella ripresa il copione non cambia, le squadre si affrontano a viso aperto e senza tatticismi. La partita è tutto un ribaltamento di fronte e le occasioni fioccano, Odogwu svetta di testa e colpisce la traversa e al 22’ arriva il vantaggio del Team S.Lucia Golosine, la difesa rossoblù respinge una palla fuori dell’area e Castioni stoppa di petto e lascia partire un missile di collo pieno che si infila nel sette alle spalle dell’incolpevole Anderluzzi. Un gol da cineteca e doppietta per il capitano biancoblù oggi fra i migliori in campo. Sul 3 a 2 il Team cerca di controllare la gara mentre la Virtus aumenta i giri alla ricerca del pari. I locali soffrono particolarmente sulle palle alte e su una di queste si crea l’ennesima mischia in area con la spizzata di testa di Odogwu sul primo palo che viene appoggiata in rete da Brunelli ben appostato sul secondo palo. Poco prima il Team S. Lucia Golosine in contropiede non ha sfruttato una ghiotta occasione per il 4 a 2 che avrebbe chiuso i giochi. Dopo 5 minuti di recupero arriva il triplice fischio che certifica il 3 a 3 giunto al termine di una partita pirotecnica di rara bellezza. I ragazzi di mister Olivieri hanno perso due punti nel finale ma guadagnano consapevolezza nei propri mezzi mettendo in difficoltà una squadra di buon livello.


UNDER 15 REGIONALI - 4^ GIORNATA

PALUANI LIFE - TEAM SLG 0 - 2 

PALUANI LIFE: Chesini, Cerretti, Righetti, Rigatelli, Gozzani, Piva, Castagna, Dalla Valle, Toffaloni, Capitanio, Annecchini. A disposizione: Marani, Tarocco, Versini, Manzati, Gallo. All. Silvestri.

TEAM SLG: Giambenini, Venturini, Okunoghae, Ciobanu, Passigato, Isolani (dal 20' st S.Cullè), Molinaro, Peretti (dal 15'st C.Cullè), Lorenzi (dal 5' st Oni Enoma), Gragnato (dal 30'st Novakovic), Loddo. A disposizione: Brunelli, Magagna. All. Paschetto con Martini.

Reti: 3' Loddo (T), 5' Gragnato (T).

Secondo convincente successo consecutivo per gli Under 15 che si impongono sull'ostico campo di un agguerrito Paluani grazie alle reti dei due Matteo. Avanti così


UNDER 14 - 2^ GIORNATA

POVEGLIANO - TEAM SLG 1-1

Team SLG: Colombari (52' Righetti), F.Croce, Valle, P.Arduini (61' Attoui), L.Croce (69' Minutiello), Migliorini (57' Menini), Pasini, Maad (55' Recchia), Biscazzi (69' Nicolini), N.Arduini, Sciacoviello (45' Zenatto). A disposizione: Rotaru. Allenatori: De Nando con Rustici.

Rete Team: L. Croce al 10' pt.

Nonostante alcune assenze pesanti, buon punto dei nostri ragazzi contro uno degli avversari più forti del girone. Oltre alla soddisfazione per la buona prestazione, da segnalare la convocazione di Pasini e Spatola al Centro Tecnico Federale di San Martino che premia il lavoro svolto dal nostro Settore Giovanile.