14 Feb

ECCELLENZA


All'Avanzi di Borgo Roma si è giocata la 2^ giornata di ritorno del girone A del Campionato Juniores Regionali Elite che vedeva i ragazzi di mister Andrea Olivieri affrontare la squadra giallorossa locale di mister Luca Dall'Oglio. Il Team ci ha messo impegno e, nonostante le assenze importanti in fase offensiva, ha fatto la partita per tutto il primo tempo anche se ha faticato a pungere in avanti. L'Alba Borgo Roma, su una delle poche sortite in attacco, si è vista assegnare un rigore per fallo di Borin in uscita che D'Eredità ha realizzato poco dopo la mezz'ora di gioco. Il Team S.Lucia Golosine ha avuto alcune buone occasioni non sfruttate da Vargiu, Paolini e Riccardo Viola che non è arrivato di un soffio a ribadire in rete un tiro di un compagno.
Nella ripresa sono sempre i ragazzi di mister Olivieri a tenere il pallino del gioco e sfiorano il gol con Buzzanca e Provvidenza, ma al quarto d'ora di gioco su un rilancio dalla difesa D'Eredità ruba il tempo ad Aliperti e da posizione defilata batte un Borin fuori dai pali con un tiro debole ma preciso. Sul 2 a 0 per l'Alba B.Roma i ragazzi di mister Olivieri perdono fiducia e si demoralizzano lasciando le redini della gara ai locali che si fanno più pericolosi. Il Team si disunisce e fatica a creare qualche trama di gioco apprezzabile. La gara si trascina così noiosamente fino al triplice fischio che sancisce la vittoria dei giallorossi che con questi 3 punti si fanno sotto pericolosamente agli aquilotti biancoblù. Il Team S.Lucia Golosine è ora al quint'ultimo posto in classifica a 16 punti a +1 sull'Olimpica Dossobuono e a +2 sull'Alba. Più staccate il San Giovanni Lupatoto a 6 punti e il Vigasio ultimo con 4 punti e capace sabato di battere 2 a 1 la capolista Villafranca ora raggiunta in vetta dal Montecchio Maggiore a quota 35 punti. Sabato prossimo la squadra di mister Andrea Olivieri ospiterà in via Po' il Pgs Concordia che li precede di 5 punti e che ieri è stata sconfitta in casa 5 a 0 dall'Unione La Rocca Altavilla.


ALLIEVI ELITE UNDER 17

Pur in inferiorità numerica per gran parte della gara i ragazzi di Ambrosi e Danese non mollano e sfiorano la vittoria.. Avanti così..


UNDER 15 REGIONALI

Ottima vittoria contro la forte capolista Virtus per i ragazzi di Paschetto e Martini. Partita sempre in controllo con ritmi alti e belle giocate. Continuiamo così..


UNDER 14

TEAM SLG-POVEGLIANO 1-1 

Si riparte come all'andata con un pareggio. Il match è stato molto combattuto e vibrante con il gol del pari del nostro Preosti con un gran colpo di testa a coronamento di una bella azione corale.. Bravi ragazzi, avanti così..