02 May

UNDER 15: Vittoria in rimonta per gli aquilotti che a fine primo tempo erano sotto per 2-0. A segno oltre al mattatore di giornata Sospetti anche Ricky Pasini promettente centrocampista dei 2008. 

UNDER 17: Ultima di campionato in casa per i nostri ragazzi che hanno interpretato la gara con orgoglio e carattere sfoderando una bella prestazione. Bravi 💪🏻



Campionato Juniores Regionali Elite – 25^ giornata Girone A 

TEAM S. LUCIA GOLOSINE - MONTORIO = 0 - 1

Team S.Lucia Golosine: Borin, Zangani, Provvidenza, Ojog, Aliperti, Viola R., Bersan (40’ st Espinola), Fezga (1’ st Paolini), Kismoune (1’ st Ceacla), Castioni, Ambrosio. A disposizione: N. Viola, Viapiana, Sitnic, Meazza, Negri, Sestito. All. Franco Righetti. 

Montorio: Hrabar, Cantù, Magrini (23’ st Donatiello), Fracaro (1’ st Bauli), Zanolini, Mondo (5’ st Ventoruzzo), Casali (10’ st Zambelli), Ballardini (41’ st Scagno), Doardo, Mirandola, Garnero. A disposizione: Verici, Moroni, Tisato, Ferreri. All. Orazio Barana.

Reti: 34° st Lorenzo Zambelli.

Arbitro: Federico Sorio di Verona

Si è giocata oggi la 12^ giornata di ritorno del girone A del Campionato Juniores Regionali Elite che vedeva il Team S.Lucia Golosine impegnato in casa contro il Montorio di mister Orazio Barana. Primo tempo che è stato molto combattuto ma con poche emozioni. Al 2' minuto Montorio subito pericoloso con il colpo di testa di Doardo alto sulla traversa. Al 6' minuto Magrini rischia l'autogol con un retropassaggio che per poco non sorprende Hrabar. Al 10' minuto occasione per il Montorio con Casali che tutto solo davanti a Borin tira fuori. Al 14' si fanno vedere i biancoblù locali di mister Franco Righetti con Provvidenza che di testa non inquadra la porta. Al 28' la difesa ospite pasticcia e Gibril Kismoune ruba palla e dalla linea di fondo cerca la porta vuota e salvataggio sulla linea di un difensore montoriese, la palla arriva ad Ambrosio che conclude da 5 metri va viene chiuso in angolo. Al 38' il team ci prova con un tiro da fuori di Castioni al volo d'esterno sinistro parato da Hrabar. In chiusura di tempo Ambrosio s'incunea in area da sinistra e mette una palla tesa sulla quale Ojog non arriva di un soffio alla deviazione vincente. Nei minuti di recupero sponda di testa di Doardo per Mirandola che solo in area spara a rete ma Borin blocca con sicurezza. Si va così negli spogliatoi sullo 0 a 0.

Nella ripresa succede poco per una decina di minuti e al 12' è ancora Mirandola a concludere alto. Al 18' l'episodio che avrebbe potuto cambiare la gara a favore del Team S.Lucia. Angolo dalla sinistra di Ambrosio e a centro area svetta Mario Ojog di testa con la palla che si stampa sull'incrocio dei pali rimbalza sulla linea e finisce nelle mani di Hrabar. Il Montorio risponde un minuto dopo con il solito Mirandola che sbaglia una buona palla da sotto misura. Al 33' Ambrosio pennella sul secondo palo dove arriva di testa Provvidenza che mette fuori. Al 34' il Team perde palla sulla sinistra la palla viene messa in mezzo rasoterra sulla quale arriva per primo il neo entrato Lorenzo Zambelli che fa secco Borin per l' 1 a 0 Montorio. Il Team prova a reagire e al 37' va al tiro con Castioni che spara alto. Un minuto dopo rispondono gli ospiti con il n. 19 Doardo (tra i migliori in campo) ma la sua botta dal limite viene messa in angolo da Borin. Al 93' occasionissima del Team per pervenire al pareggio, Ambrosio si accentra dalla sinistra e appena entrato in area lascia partire un bolide di collo pieno sul quale compie un miracolo l'ottimo Hrabar che con un colpo di reni devìa in angolo. Al triplice fischio finale lo sconforto dei ragazzi di mister Franco Righetti che oggi non meritavano assolutamente di perdere, il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. La sconfitta complica le cose agli “aquilotti biancoblù” anche perché dietro vincono tutte, il Valgatara scavalca nuovamente il Team e si porta a 31 punti a +1 sul Sovizzo, il Team scala al 10° posto in classifica con 29 punti a +5 sul Vigasio e l’Alba Borgo Roma salite a 24 punti, a 23 c’è l'Olimpica Dossobuono e ultimo il S.Giovanni Lupatoto matematicamente retrocesso con 14 punti. Sabato 7 maggio i biancoblù andranno a far visita al Vigasio e il 14 maggio chiuderanno la regolar season in casa contro il Montecchio Maggiore (recupero della 1^ giornata di ritorno).