07 Mar

ECCELLENZA

Niente da fare per i ragazzi di Longafeld contro la corazzata Vigasio.Grinta e cuore non bastano e anzi perdiamo qualche pedina di troppo (anche oggi un paio di infortunati e due squalificati per la prossima: Bellamoli e capitan Olivieri). Nota positiva l’esordio del promettente Bersan classe 2003.


CAMPIONATO JUNIORES ELITE 18^ GIORNATA 

TEAM SLG - VALGATARA 1-0

Team S.Lucia Golosine: Borin, Zangani, R. Viola, Gaspari, Aliperti (39’ pt  Viapiana), Sestito, Bersan (42’ st Negri), Castioni, Ojog (25’ st Vargiu), Ambrosio, Provvidenza (22’ st Paolini). A disposizione: N. Viola, Meazza, Espinola, Pinto. All. Olivieri Andrea. 

Valgatara: D’Urso, Pompele (8’ st Padovani), Righetti, Giacopuzzi (15’ st Cipriani), Barbalata, Zantedeschi (33’ st Nicoli), Rossi (17’ st Veronesi), Gambino A. (11’ st Montoli), Tommasi, Gambino S. (15’ st Antolini), Begalli. A disposizione: Giacopuzzi. All. Reichenbach Daniele.

Reti: al 40 pt Gaspari su calcio di rigore.

Arbitro: Filippo Facciolo di Verona 

Resta ancora inviolato il fortino degli “aquilotti biancoblù” di mister Andrea Olivieri che nella 5^ giornata di ritorno del girone A del Campionato Juniores Regionali Elite battono 1 a 0 il Valgatara di mister Daniele Reichenbach. Nelle 8 gare casalinghe il Team ha raccolto 6 vittorie e 2 pareggi, ben altra cosa il cammino in trasferta dove hanno incamerato solo due punti. La partita di oggi ha visto i ragazzi di mister Olivieri partire forte e mettere subito in soggezione i blaugrana avversari che non si sono fatti quasi mai vedere dalle parti di Borin. Dopo 8 minuti c’è una grande occasione per il Team, Bersan si incunea in area da destra ed appoggia a Ojog che solo a due passi da D’Urso gli spara addosso. I locali continuano ad attaccare ed al 39° minuto si procurano un rigore per atterramento in area di Ojog, sul dischetto va Tommaso Gaspari che batte D’Urso con un rasoterra basso alla sua sinistra. Al 42° il team potrebbe raddoppiare con il tiro al volo ravvicinato di Provvidenza ben appostato sul secondo palo, D’Urso respinge corto sui piedi di Castioni che a due passi dalla linea viene chiuso al momento di concludere. Si va così al riposo sul meritato 1 a 0 a favore del Team S.Lucia Golosine. Nella ripresa si vede un Valgatara più determinato e che costringe i ragazzi di mister Olivieri a rintanarsi nella propria metacampo. Tuttavia, pur soffrendo, i locali concedono poco o nulla agli ospiti tranne una conclusione pericolosa dal limite ed un gol annullato per fuorigioco. L’occasione più grande capita però ai locali con la sponda di Paolini di testa per Vargiu che da due passi calcia a botta sicura ma D’Urso devia in angolo. Poco dopo altra occasione biancoblù con Paolini che a due passi dalla linea di porta viene messo fuori tempo da un tocco provvidenziale di D’Urso che salva il Valgatara. Dopo 4 minuti di recupero arriva il triplice fischio finale del signor Filippo Facciolo che certifica la vittoria e i tre punti importantissimi degli aquilotti biancoblù che rimangono al 10° posto in classifica con 22 punti ma allungano a +7 sull'Olimpica Dossobuono, sua prima inseguitrice. Sabato prossimo il Team di mister Andrea Olivieri andrà a far visita all’Unione La Rocca Altavilla, squadra di Altavilla vicentina che li precede di un solo punto.


UNDER 15 REGIONALI

CASTEL D'AZZANO - TEAM 0-11

CASTEL D'AZZANO: Campion, Mori, Cinquetti, Anedda, Mattuzzi, Liuzzi, Muraro, Ovbiebo, Pulbere, Magalini, Mantovan. A disp.: D'Andrea, Magalini M., Evrard, Bissoli, Brunelli, Perbellini M., Perbellini T. All.: Santostefano.

TEAM: Giambenini, Magagna, Okunoghae, Venturini (Misuriello dal 10'st), Novakovic, Passigato, Isolani (Molinaro dal 5'st), Peretti, Lorenzi, Gragnato (Oni Enoma dal 5'st), Sospetti (Loddo dal 10’st). A disp.: Brunelli, Ciobanu. All.: Paschetto.

Reti: Lorenzi e Molinaro 2, Sospetti, Magagna, Gragnato, Venturini, Loddo, Peretti e Oni Enoma.

Vittoria larga contro il fanalino di coda del girone. Testa al prossimo importante match casalingo contro il temibile Montorio.


ALLIEVI ELITE

Sempre grande sforzo ed impegno dei nostri giovani allievi per fronteggiare squadre più strutturate ed abituate alla categoria. Sotto il piano del gioco non la miglior partita, ma il solito orgoglio e carattere nel non mollare mai. Partita piacevole e con il risultato in bilico fino al fischio finale.  Ed ora avanti con la prossima sfida di mercoledì alle 19,00 in via Po, arriva il Real GrezzanaLugo. Sempre di più: forza Team 💪


UNDER 14

Non sbagliano un colpo i ragazzi di DeNando e Rustici che continuano l'inseguimento al Primo Posto del Girone C (-1 punto). A segno il solito Bomber Spatola e l'infaticabile Maad. Avanti tutta...