08 Nov

Eccellenza: sconfitta interna contro lo Schio per i ragazzi di Scardoni.


Campionato Juniores Regionali Elite – Girone A – 7^ giornata

OLIMPICA DOSSOBUONO - TEAM S. LUCIA GOLOSINE = 1 - 1

Olimpica Dossobuono: But, Timpanaro, Marchese Hysa, Sandri, Callino Morocutti, Mancusi, Ben (10’ st Merzari), Khochtali (18’ st Gianello), Varela (43’ pt Pascasi). A disposizione: Correale, Oumida, Lo Presti, Brentegani, Tarsa, Nicastro. All. Giuliano Muzzini.

Team S.Lucia Golosine: Borin, Provvidenza, R. Viola, Gaspari, Viapiana, Sestito (19’ st Zangani), Bersan, Castioni (43’ st Kismoune), Ceacla, Paolini (40’ st Ojog), Ambrosio (16’ st Vargiù). A disposizione: N. Viola, Aliperti, Meazza, Buzzanca, Espinola. All. Olivieri Andrea. 

Arbitro: Massimo Lavarini di Verona

Reti: al 15’ st Ceacla (T) su rigore, 28’ st Varela (O.D).

Al comunale di Dossobuono si è giocata oggi la 7^ giornata del girone A del Campionato Juniores Regionali Elite che vedeva difronte i giallorossi locali di mister Giuliano Muzzini e il Team di mister Andrea Olivieri reduce da tre buone prestazioni. La partita di oggi ha visto la squadra ospite impacciata e poco precisa mentre i locali fanno fatica a rendersi pericolosi dalle parti di Borin se non con lanci lunghi. Il Team S.Lucia Golosine potrebbe passare in vantaggio quasi subito con un quasi autogol di un difensore giallorosso mentre a metà primo tempo ci prova Ceacla con un bella percussione da destra ma But si salva in disperata uscita con i piedi. Nel primo tempo succede poco o nulla e quindi si va negli spogliatoi sullo 0 a 0. 

Nella ripresa il Team prova a scuotersi e sfiora il gol un corner battuto da Castioni per Provvidenza che svetta di testa e sfiora la traversa. Poco dopo i ragazzi di mister Olivieri passano in vantaggio. Paolini stoppa la palla in area e appoggia per Bersan ma sulla traiettoria della palla c'è la mano di un difensore giallorosso e l’arbitro concede il penalty. Sul dischetto va Ceacla che calcia basso e forte alla destra del portiere But che riesce solo a toccare la palla prima che si depositi in rete. Il Team sfiora due volte il raddoppio, prima con Provvidenza che colpisce tutto solo a due metri dalla porta ma colpisce in pieno But, poi con Ceacla che dribbla tutti ma il numero 1 giallorosso devia di pugno. Gli ospiti ci provano solo con lanci lunghi a saltare il centrocampo o su calci piazzati, e proprio su uno di questi, davvero troppi oggi quelli concessi, l’Olimpica Dossobuono pareggia. Punizione dalla propria metà campo messa alta in area e torre di Sandri per l’accorrente Varela che sempre di testa insacca l’1 a 1. Negli ultimi minuti gli ospiti cercano il nuovo vantaggio ma in maniera troppo confusionaria. Nei secondi di recupero l’occasione d’oro capita sulla testa del neo entrato Ojog che stacca di testa da sotto misura ma la palla accarezza la traversa e esce sul fondo. Finisce 1 a 1 con il Team che raccoglie il suo 4° risultato utile consecutivo e si mantiene al 7° posto in classifica con 9 punti. Sabato prossimo la squadra di mister Andrea Olivieri ospiterà in via Po’ il Pescantina Settimo che è in vetta alla classifica con 18 punti alla pari del Montecchio Maggiore.


UNDER 15 REGIONALI

7^ GIORNATA CAMPIONATO

TEAM SLG 🔵⚪-S.GIOVANNI L. 🔴⚪ 2-1

Reti: Nosa (SG) al 35'pt, Molinaro (T) al 10'st, Peretti (T) al 18'st.

TEAM SLG: Giambenini, Magagna, Okunoghae, Venturini, Ciobanu, Passigato, Molinaro (C.Culle dal 32'st), Peretti, Oni Enoma (Lorenzi dal 28'pt), Gragnato (Misuriello dal 24'st), Loddo (Federico dal 15'st). A disp.: Brunelli, S.Cullè, Novakovic. All.: Paschetto con Martini.

S.GIOVANNI L: Sartori, Stanca, Caltran (Pasin dal 10'pt), Pomari (Benedini dal 27'st), Bruni, Rigo, Cordioli (Falavigna dal 15'st), Lollato, Nosa, Ferrarese (Corrà dal 1'st), Conserva (Monaco dal 17'st). A disp.: Mercanti, Martini, Manganotti, Cavallaro. All.: Beverari.

Partita combattuta dove i nostri aquilotti sotto nel punteggio nel primo tempo, reagiscono con orgoglio nella ripresa conquistando una preziosa vittoria. Avanti così.. 👏


Vincono bene (4-0) i Giovanissimi Under 14 di De Nando e Rustici contro la capolista Oppeano grazie alle reti di Sciacoviello (2), Pasini e Zenatto, mentre cedono il passo al forte Montecchio gli Allievi Elitè di Mister Ambrosi.