21 Feb

ECCELLENZA

Passo falso dei nostri ragazzi dopo un buon primo tempo giocato alla pari. Forza crediamoci fino alla fine.. 

P.S: in bocca al lupo al nostro bomber Dorin Ceacla uscito infortunato alla clavicola.. ti aspettiamo presto.


Campionato Juniores Regionali Elite – Girone A - 3^ giornata di ritorno

Team S.Lucia Golosine - Pgs Concordia = 1-0

Team S.Lucia Golosine: Viola N., Zangani (8' st Provvidenza), Viola R., Gaspari, Aliperti (19’ st Viapiana), Sestito, Faccini (24' st Buzzanca), Castioni, Vargiu (41' st Meazza), Ambrosio (28' st Ojog), Paolini. A disposizione: Borin, Negri, Espinola. Allenatore: Sig. Olivieri Andrea 

Pgs Concordia: Gornati, Conterno, Marchesini, Lenzi, Toffoli, Zanella (34' st Fiorenza), Fiocco (1' st Lonardi), De Bortoli (8' st Raviele), Gallucci (28' st Gambage), De Paoli, Menghini (19' st Lovato). A disposizione: Zambelli, De Martino, Camerini, Cabianca. Allenatore: Sig. Begaliyev Dias

Reti: 8' pt Ambrosio 

In via Po’ si è giocata la 3^ giornata di ritorno del girone A del Campionato Juniores Regionali Elite che vedeva i ragazzi di mister Andrea Olivieri impegnati contro i viola del Concordia di mister Dias Begaliyev. Il Team parte bene e all’8° minuto è già in vantaggio con una punizione pennellata nel sette da Ambrosio sulla quale nulla può il numero 1 ospite Gornati. Gli aquilotti biancoblù locali continuano a pungere in avanti e al 25° vanno vicinissimo al raddoppio con un cross basso di Ambrosio sul quale interviene il n.5 ospite Toffoli in spaccata rischiando l’autogol ma il palo salva Gornati. Al 28° gran tiro al volo da fuori area di Zangani che sfiora la traversa. Al 36° arriva la prima sortita ospite con Gallucci che da buona posizione spara alto sulla porta difesa da Viola Nicola. Al 37° tiro ravvicinato di Gaspari respinto di pugno da Gornati. Si va al riposo con il Team S.Lucia Golosine meritatamente in vantaggio per 1 a 0. 

Nella ripresa i ragazzi di mister Olivieri arretrano troppo e il pallino del gioco passa nelle mani degli ospiti che con il passare dei minuti si fanno sempre più pericolosi. Tuttavia per vedere il primo tiro in porta pericoloso c’è da aspettare mezz’ora con un tiro di Vargiu da fuori area deviato con i pugni da Gornati. Nei minuti finali la pressione viola aumenta ulteriormente e i ragazzi di mister Olivieri soffrono. Il Team fatica a ripartire e si rintana nella propria area di rigore. A 10 minuti dalla fine colpo di testa ravvicinato di Lenzi che fa la barba all’incrocio alla sinistra di Viola. Al 91° colpo di testa del n. 5 Toffoli deviato in angolo da Viola. Al °95 ancora Toffoli al tiro e ancora Viola devìa in angolo col brivido. L’ultima occasione dei viola ospiti arriva al 98° minuto con il tiro al volo ravvicinato del nuovo entrato Raviele con Nicola Viola che blocca la palla con sicurezza. Dopo 9 minuti di recupero arriva il triplice fischio finale che sancisce la vittoria degli aquilotti biancoblù che con questi 3 punti agganciano al 9° posto in classifica a 19 punti il Montorio portandosi a +4 sull'Olimpica Dossobuono e a +5 sull'Alba, entrambe sconfitte oggi. Classifica molto corta con il 5° posto che è soli 2 punti sopra il Team di mister Andrea Olivieri che sabato prossimo sarà di scena in casa della Virtus.


ALLIEVI ELITE U17

TEAM SLG 🔵⚪️-AMBROSIANA ⚫️🔴  0-6

Vittoria netta dei rossoneri secondi in classifica contro i ragazzi di Ambrosi e Danese. I nostri aquilotti tutti sotto età di un anno rispetto agli avversari non hanno mollato fino alla fine, nonostante il punteggio "pesante". Tutta esperienza per l'anno prossimo dove si coglieranno i frutti del duro lavoro di questa stagione. Forza ragazzi..


UNDER 15 REGIONALI

AMBROSIANA   - TEAM SLG 0-3

AMBROSIANA: Crema, Pedrotti, Baltaga, Sammartano, Pasquali, Tarocco, Bala, Boscaini, Girelli, Zenorini, Russelli. A disp.: Bazzica, Dall’Ora, Orlandi, Castellani, Belaidi, Barrile, Morandi, Ait El Mamoun, Nicolis. All.: Campagnari. 

TEAM SLG: Giambenini, Magagna, Okunoghae, Isolani, Ciobanu (Venturini dal 30’st), Passigato, Molinaro (Federico dal 21’st), Peretti, Sospetti (Lorenzi dal 15’st), Gragnato (Oni Enoma dal 11’st), Loddo (Misuriello dal 1’st). A disp.: Brunelli. All.: Paschetto   

Reti: Sospetti (T) al 10’pt, Gragnato (T) al 17’pt, Loddo (T) al 24’pt.

Ottima e convincente prestazione dei nostri aquilotti che continuano la striscia positiva andando meritatamente ad espugnare l'ostico campo dei rossoneri. Avanti così..


UNDER 14

Altra convincente prestazione dei Giovanissimi provinciali che espugnano il campo dell'Isola Rizza e si insediano saldamente al secondo posto in classifica. Bravissimi.