28 Feb

ECCELLENZA

Ancora un passo falso per i ragazzi di Longafeld che nonostante una buona gara non riescono a raccogliere punti, bensì numerosi infortuni tra cui quello che sembra molto grave a Nicola Scotti uscito in barella per un problema al ginocchio. Forza Nicola siamo tutti con te 

Mercoledì (ore 14.30 al Bottagisio) atteso il riscatto nel match infrasettimanale contro il lanciatissimo Montorio.  


JUNIORES ELITE  Girone A – 4^ giornata di ritorno


VIRTUS - TEAM S. LUCIA GOLOSINE = 3 - 1

Virtus: Tosi, Ottolini, Toffoli, Guerra (15’ st Cipriani), Grandi, Vignola, Brunelli (1’ st Caprile), Romano, Giardino, Sbampato, Luchian. A disposizione: Salvagno, Simonelli. All. Fanini Massimo.

Team S.Lucia Golosine: Borin, Zangani (21’ st Viapiana), R. Viola, Gaspari, Aliperti (43’ st Pinto), Sestito, Bersan (33’ st Negri), Castioni, Vargiu (16’ st Ojog), Provvidenza, Paolini (39’ st Espinola). A disposizione: N. Viola. All. Olivieri Andrea. 

Reti: al 40 pt Provvidenza, al 44’ pt Giardino, al 7’ st Giardino, al 11’ st Sbampato. 

Arbitro: Giuliano Kumbulla di Verona


Si è giocata ieri in via Badile a Borgo Venezia la 4^ giornata di ritorno del girone A del Campionato Juniores Regionali Elite che vedeva i ragazzi di mister Andrea Olivieri impegnati contro i rossoblù locali di mister Massimo Fanini. Dopo 30 minuti di quasi nulla e il Team ad andare al tiro con Sestito che al 31° minuto spara alto dal limite dell’area. Gli aquilotti biancoblù locali vanno in gol al 35° minuto, Paolini s’incunea sulla fascia destra e crossa basso per Bersan che insacca. Il signor Giuliano Kumbulla di Verona (fratello del giocatore della Roma) annulla perché la palla era uscita dalla linea di fondo. Al 40° angolo di Bersan sul quale svetta di testa Provvidenza che incrocia sul palo lontano dove nulla può Tosi. Passano solo 4 minuti e la Virtus pareggia con Giardino che deposita in rete a porta vuota dopo un clamoroso liscio di Borin. Si va al riposo sull’1 a 1. Inizio ripresa da incubo per i ragazzi di mister Olivieri che dopo soli 7 minuti vanno sotto. Cross dalla destra e sulla palla arriva prima di tutti Lorenzo Giardino che in girata sigla il 2 a 0 e la sua personale doppietta. Il n.9 rossoblù classe 2002, che è stato appena tesserato, negli ultimi due anni ha già collezionato diverse presenze in Eccellenza con le maglie di Villafranca e Mozzecane. Il gol a freddo paralizza i ragazzi di mister Olivieri che faticano a reagire, la Virtus ne approfitta e cala il tris poco dopo con Sbampato libero di colpire di destro al volo in piena area di rigore. Gli ospiti mancano di un terminale offensivo e non impensieriscono quasi mai il n.1 Tosi. L’occasione per riaprire i giochi capita a Bersan che si vede spalancare la porta vuota da un malinteso della difesa rossoblù ma il n.7 ospite non raggiunge la palla che esce in calcio d’angolo. L’altra occasione arriva al 85° minuto di gioco con il tiro ravvicinato parato da Tosi dopo la bella incursione in area di Gaspari. Dopo 4 minuti di recupero arriva il triplice fischio finale del signor Kumbulla che sancisce la vittoria della Virtus per 3 a 1. Gli aquilotti biancoblù sono al 10° posto in classifica a 19 punti sempre a +4 sull'Olimpica Dossobuono, a +5 sull'Alba e a +10 sul S.Giovanni Lupatoto, tutte sconfitte. Ultimo il Vigasio con 8 punti ma che è in grande ripresa, dopo aver battuto la capolista Villafranca sabato scorso ieri ha pareggiato 0 a 0 contro il Montecchio Maggiore, seconda forza del girone. Sabato prossimo il Team di mister Andrea Olivieri ospiterà il Valgatara.


ALLIEVI ELITE

Pur in evidente difficoltà per infortuni e squalifiche i nostri ragazzi lottano ed escono con una onorevole sconfitta. A segno per il Team Atoui Raouf e doppietta di Oualid El Alami

Partita avvincente e sempre in bilico. Schio con bomber Lorenzato del quale sentiremo parlare e con un portiere che salva il risultato in varie occasioni la più clamorosa su gran tiro di Vladi perfettamente indirizzato all'incrocio. I ragazzi del Team ancora una volta hanno dimostrato di volersi giocare questo campionato, con la giusta determinazione ed equilibrio tattico. Netto miglioramento di alcuni giocatori e costante importante apporto degli altri rendono onore alle fatiche in allenamento. Come sempre, mai molàr butèi. 💪


UNDER 15 REGIONALI

TEAM SLG - PALUANI LIFE 2-0

RETI: LODDO 2

Continua spedito a gonfie vele il cammino dei Giovanissimi che superano non senza fatica il duro ostacolo Paluani che ha venduto cara la pelle. Mattatore dell'incontro Matteo Loddo con un gol per tempo. Forza ragazzi continuate così.


UNDER 14

TEAM SLG - ATLETICO CITTA' DI CEREA   4-0

Reti: Pasini, Spatola (rig.), Sciacoviello, Biscazzi.

Partita emozionante dei ragazzi bianco-blu che accorciano le distanze dalla capolista ormai a un solo punticino di distanza. 

Superba prestazione in ogni zona del campo, intensità e giocate di alta qualità contro un avversario ostico che non ha mollato fino alla fine. La strada è quella giusta, avanti così..